6 OBIETTIVI della nostra amministrazione

GREZZANELLA E VIABILITÀ

30 anni che l’aspettiamo, adesso dobbiamo vigilare perché il lavoro fatto da tutti noi non venga disperso. 
Tangenziale Sud, ne valuteremo la sua necessità solo dopo l’attivazione della Grezzanella.

 

POLO SCOLASTICO

Sono circa 6.000 i giovani che frequentano le nostre scuole ogni giorno, ma le strutture non sono più adeguate. È nostro obbligo offrire ai giovani del territorio  scuole in linea con i tempi e sicure.

 

ZONA INDUSTRIALE

Da troppi anni a Villafranca non si vedono nuove attività artigianali / industriali, da troppi anni la crescita del paese è ferma e quando il paese non cresce muore. Stiamo diventando un dormitorio.

 

RAPPRESENTANTI DI QUARTIERE

Basta scelte calate dall’alto. Per una città “intelligente” e per migliorare la vita di tutti, occorre condividere. I rappresentanti saranno la voce del quartiere e delle frazioni, in questo modo i cittadini potranno proporre ed essere ascoltati. Un esempio di non concertazione: gli stalli blu attorno all’ospedale, imposti ed inutili. 

 

POLITICHE SOCIALI

Due argomenti scottanti:
DISAGIO GIOVANILE
VIOLENZA SULLE DONNE

Sempre più spesso ci confrontiamo con problematiche tipo: bullismo e  cyberbullismo, dipendenze, violenza sulle donne (ormai è cronaca di tutti i giorni). Dobbiamo aumentare la capacità di servizi sul territorio per intercettare il disagio sociale della nostra città.

 

UFFICIO TURISTICO

L’ufficio turistico è un passaggio obbligato per ridare vita al paese. Insieme con i paesi limitrofi, il territorio, i commercianti, le aziende e i promoter turistici, Villafranca dovrà essere un centro culturale, artistico, meta per giovani e turisti.


di Noi per Voi